Siamo tutti esseri UMANI. Non c’entra la nostra apparenza, da dove veniamo, in che cosa crediamo, che facciamo e cosa rappresentiamo nella nostra vita.

Per me essere UMANO significa ballare con il vento e cantare per la luna. Nuotare in un mare di emozioni, avere momenti di perfezione e di lucidità, perdersi per riscoprirsi. Essere UMANO significa piangere, ridere, amare. Pensare indipendentemente, analizzare criticamente ed esprimere la sua propria verità. Essere UMANO significa permettersi di essere se stesso. Che significa essere UMANO per te?

Per essere UMANO bisogna avere coraggio. Perché significa essere colorato, in un mare di grigio. Essere diverso da tutti gli altri, essere un originale invece che una copia.

Guarigione per me significa riconoscere questa originalità dentro noi stessi e dentro il prossimo. Accettare e vivere l’essere UMANO con tutti i suoi aspetti. E condividere insieme i nostri pensieri, le nostre emozioni e storie, per crescere insieme.

Mi auguro che sempre più UMANI trovino il coraggio di ammettere colore con rispetto e amore, per il nostro proprio bene, e per il bene della nostra famiglia, l’UMANITA.